Top-level heading

Biblioteca "Giordano Giacomello"


La Biblioteca Giacomello è una biblioteca interdipartimentale con la Biblioteca V. Del Vecchio.

E' specializzata nella documentazione scientifica nell'ambito della chimica e delle tecnologie del farmaco, della legislazione farmaceutica per la professione del Farmacista ed è la biblioteca di riferimento di docenti, ricercatori e studenti che esplicano la loro attività di studio presso le strutture didattiche e di ricerca della Facoltà di Farmacia e delle Facoltà affini.

E' aperta all'utenza esterna e offre la disponibilità di 85 posti per la consultazione in sede, 6 postazioni Internet e Wireless.

Possiede una pregevole raccolta di trattati, periodici, monografie, repertori bibliografici specialistici, nazionali ed internazionali, di notevole valore scientifico e soprattutto storico, acquisiti fin dal 1872 dalla Scuola di Farmacia e confluiti nell'Istituto di Chimica farmaceutica e Tossicologica, attuale Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco.

La Biblioteca garantisce l'accesso ai periodici elettronici e alle banche dati dei più importanti editori scientifici, con la mediazione del Sistema Bibliotecario della Sapienza.

Gli studenti possono usufruire della sala lettura della capienza di circa 40 posti adiacente alla Biblioteca, che rispetta i seguenti orari:

Lun-Ven 09,00-18,00 esclusi festivi e i periodi di pause didattiche.