Top-level heading

Rappresentanze Docenti in seno alla Giunta di Facoltà -- 2023-26

Sono indette le elezioni per le rappresentanze dei Professori di I e II fascia e dei Ricercatori in seno alla Giunta di Facoltà per il triennio 2023-2026.

Elettorato attivo

Hanno diritto di voto tutti i docenti del Dipartimento appartenenti alla categoria dei Professori Ordinari, Associati e Ricercatori, che potranno votare il proprio candidato tra quelli afferenti alla stessa categoria di appartenenza.

Elettorato passivo

Sono eleggibili:
- i Professori Ordinari, Associati e Ricercatori eletti tra i componenti la Giunta del Dipartimento;
- i coordinatori dei corsi di studio o di area didattica e di dottorato;
Si precisa che tutti gli eleggibili debbono esclusivamente appartenere ai Professori Ordinari, Associati e Ricercatori.

Candidature

Le candidature dovranno essere presentate, tramite invio per e-mail a claudio.villani@uniroma1.it e angela.chiaranza@uniroma1.itentro e non oltre le ore 12,00 del 3 luglio 2023.
Per ogni categoria di cui al precedente art. 1 sarà eletto il candidato che avrà riportato il maggior numero di voti.
La lista degli eleggibili sarà resa nota mediante affissione all’Albo e sul sito del Dipartimento il giorno successivo la scadenza per la presentazione delle candidature.

Commissione elettorale

Sarà composta da n. 3 membri e nominata con disposto del Direttore pubblicizzata con le stesse modalità previste per la lista degli eleggibili;

Calendario delle votazioni

Le votazioni si svolgeranno dalle ore 10,00 alle ore 12,00 del giorno 07.07.2023 presso l'Aula Magna Fulvio Cacace, Edificio CU019 del Dipartimento .

Modalità di voto

Il voto è personale, segreto e libero ed è possibile esprimere una sola preferenza relativa alla propria categoria di appartenenza.

Operazioni di voto

La Commissione, previo accertamento dell’identità personale degli elettori consegnerà a ciascun elettore una scheda elettorale avendo cura che quest’ultimo apponga la firma nell’apposito elenco;
Saranno considerate nulle le schede con più preferenze e le schede diverse da quelle ufficiali.
In caso di parità di voti, è eletto il candidato con maggiore anzianità di servizio di ruolo nell’ambito del Dipartimento e, a parità di anzianità di servizio di ruolo, il candidato con maggiore anzianità anagrafica.

Norme finali

Al termine delle operazioni di voto, il Presidente del Seggio accertata la validità delle votazioni procederà allo scrutinio e comunicherà, tramite il verbale, alla Segreteria Amministrativa il risultato delle operazioni elettorali.
I risultati elettorali saranno resi pubblici con disposto del Direttore.